Magnum P.I.

http://passionemotori.myblog.it/media/02/01/670980265.MP3

238971608.jpg

 

Magnum, P.I. è un telefilm statunitense di genere poliziesco creato da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson nel 1980 e trasmesso per 8 stagioni dalla CBS, dal 1980 al 1988. Fuori dagli Stati Uniti è stata trasmessa a partire dal 1981, in particolare in Italia per la prima volta dal 1982 al 1990 sull’emittente commerciale Italia 1.

 

 

Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina che dopo una decina d’anni di servizio si è congedato dalle armi. Già decorato nella Guerra del Vietnam e ufficiale del servizio segreto della marina (cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini) (vedi rapporti con il Lt.Buck Rogers). Nella vita civile ha intrapreso l’attività di investigatore privato (da cui il “p.i.”, acronimo del corrispondente termine inglese private investigator), termine che lui preferisce di gran lunga a quello di “detective”. Magnum vive nella dependance di una lussuosa villa in riva al mare sull’isola hawaiiana di Oahu, su invito del padrone di casa, l’eccentrico scrittore Robin Masters (personaggio che non appare mai nella serie, la cui voce peraltro nella serie originale era quella di Orson Welles). L’ospitalità è ricambiata con il servizio di security che Magnum fornisce alla proprietà dello scrittore.

A mandare avanti la casa di Robin Masters è il factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell’aiuto dei suoi “ragazzi”, due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo.

Magnum fa la vita che ogni uomo gli invidia: esce e rincasa quando vuole, lavora solo quando ne ha voglia, ha il pressoché illimitato uso di una Ferrari 308 GTS, ha un frigobar sempre fornito di birra, spesso ha come clienti donne ricche e bellissime e ha come compagni di avventure due ex marines conosciuti durante il servizio in Vietnam, Theodore “T.C.” Calvin e Orville Wilbur Richard “Rick” Wright.

Spesso Magnum viene aiutato dai suoi amici a trarsi d’impaccio quando le sue investigazioni lo mettono in situazioni troppo rischiose per uscirne da solo. Altre volte lo aiuteranno durante le investigazioni, facendo la parte di autisti, factotum, ricchi compratori, etc.

 

1757138702.jpg

 

Durante tutta la serie, Magnum usa una Ferrari 308 GTS rossa. Furono usati quattro esemplari della stessa vettura: due 308 GTSi (una delle quali sarebbe stata in seguito acquistata da Larry Manetti) e, più tardi, due 308 GTSi 4V. Le quattro vetture furono sottoposte a modifiche per permettere a Tom Selleck di entrarvi e uscirvi agevolmente, in ragione della sua statura e del suo fisico (ragion per cui, tra l’altro, Tom Selleck viaggiava sempre con il tettuccio aperto). Gli interventi più rilevanti riguardarono l’imbottitura dei sedili e il meccanismo di scorrimento degli stessi.

Magnum P.I.ultima modifica: 2008-09-19T23:15:04+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento