Mitsubishi lancer evo VI

1825452151.jpg

 

La Lancer EVO VI è arrivata nel 1999 con alcune piccole modifiche all’aerodinamica dopo i cambiamenti nel regolamento WRC che limitavano la grandezza degli attacchi aerodinamici, questa versione è stata introdotta con innovazioni nel raffreddamento. Il raffreddamento è stato migliorato usando fendinebbia più piccoli ed una nuova ventola, mentre il radiatore dell’olio è stato ingrandito come le prese d’aria sul paraurti. E’ stato introdotto un nuovo spoiler posteriore a due ali.

Il motore produce la stessa potenza dell’EVO V ma è stato migliorato nella sua affidabilità e risposta. La turbina in lega di titanio – la prima al mondo – sui modelli RS aumenta la velocità di risposta e l’aumento delle prestazioni del canale di raffreddamento fa si di avere maggior affidabilità dei pistoni. Aumentando la circolazione del raffreddamento e cambiando la disposizione dei passaggi del refrigerante si diminuisce la cavitazione.

1718172814.jpg

 

Migliorando il deflettore della coppa dell’olio e usando un radiatore dell’olio più grande si stabilizza la temperatura dell’olio ad alto numero di giri e carico.

I cambiamenti delle sospensioni sono: maggior rigidezza data dal giunto forgiato, abbassamento del centro di rollio a causa del trasferimento dell’UNIBALL di giunzione dal braccio di controllo inferiore in alluminio al giunto forgiato. Entrambi le modifiche migliorano il contatto della gomma a terra. Al posteriore, l’uso di alluminio forgiato per il braccio inferiore, riduce il molleggiamento. La rigidità del telaio è stata aumentata con l’aggiunta di 130 punti di rinforzo.
 

1656380182.jpg

Questi dettagli abilitano la EVO VI a diventare un nuovo punto di paragone in stabilità, guidabilità e grip.

Ne sono state prodotte 8391 unità.
 

La vettura, ha prestazioni eccezionali: 240 km/h di velocità massima e solo 4.9 sec nello 0-100 km/h.

2078399923.jpg

Mitsubishi lancer evo VIultima modifica: 2008-09-24T01:06:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mitsubishi lancer evo VI

  1. Io sulla mia ho montato Apexi completo con Motec 800, valvole maggiorate, pistioni stampati Coswort, Pompa benzina Walbro iniettori 700cc albero a cammes spinto turbina Ibrida Garrest 35
    Ora viaggio a pressioni di 1.5 fisso 1.9 di picco per 560cv

Lascia un commento