Skoda Superb

nuova_skoda_superb_listino.jpgLa nuova generazione della Skoda Superb ha affrontato i primi test nel deserto californiano della Valle della Morte (Death Valley): due le vetture che, parzialmente camuffate, hanno percorso migliaia di chilometri, sottoposte alle condizioni estreme tipiche di questi luoghi. Un test particolarmente severo per la berlina ceca, che si preannuncia molto innovativa e dotata di numerose soluzioni tecniche e accorgimenti di nuova concezione.

Skoda_Superb_011.jpg

Le due Superb che hanno effettuato i faticosi test nella Valle della Morte erano equipaggiate con propulsori 1.8 TSI 160 CV, gli stessi che, dalla metà di quest’anno, sono montati sui modelli della gamma Octavia.

skoda-superb-5.jpg

Tra le principali innovazioni tecniche della nuova ammiraglia Skoda c’è il sistema AFS (Adaptive Frontlight System) con proiettori anteriori bi-xeno e lavafari a scomparsa dotati di sensori pioggia, oltre al display MAXI DOT. Il sistema AFS rende possibile variare il fascio luminoso dei fari in base alle diverse esigenze di guida, così da offrire maggiore sicurezza in ogni circostanza.

skoda_superb_uff_00.jpg


Fra le caratteristiche più evidenti del nuovo modello, l’innovativo sistema di apertura del portellone posteriore, denominato dalla Casa del gruppo Volkswagen “Twindoor”: come si può vedere dalla terza foto, il bagagliaio si apre prima come nelle classiche berline a quattro porte, poi si solleva anche il lunotto.

skoda-superb-2008-first-official-photos-02.jpg

La Superb ha un’interessante dotazione di serie, votata soprattutto alla sicurezza (ha ottenuto 5 stelle nella protezione degli adulti nei crash test EuroNCAP), che comprende di serie anche Esp, airbag laterali anteriori, per la testa e per le ginocchia del guidatore.

1SkodaSuperbNew.jpg

Per quanto riguarda i motori, al momento del lancio saranno disponibili due unità a benzina TSI (1400 da 125 CV e 1800 da 160 CV) e due turbodiesel TDI (2000 da 140 CV e da 170 CV, quest’ultimo anche in abbinamento alla trazione integrale).

Skoda_Superb_013.jpg 

In seguito verranno introdotte la versione 4×4 del 1.8 TSI da 160 CV e il propulsore 3600 da 240 CV, anch’esso abbinato alle quattro ruote motrici. I cambi Dsg saranno disponibili con il 1.8 TSI (a sette rapporti) e con il 2.0 TDI (a sei).

Skoda_Superb_014.jpg

800px-Skoda_Superb_innen.jpg

Skoda Superbultima modifica: 2008-12-31T09:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento