MY SPECIAL CAR – Raduno a Rimini Fiera del Tuning

_OPX6678.jpgUna fantastica giornata di primavera ha fatto da teatro all’apertura di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva in programma a Rimini Fiera fino a domenica 29 marzo. L’entusiasmo e l’energia degli appassionati di personalizzazione dell’automobile hanno poi contribuito a rendere elettrica e vivace l’atmosfera dell’evento dedicato alle quattro ruote speciali.

_OPX6412.jpg

Stamattina il convegno “E nell’anno orribile sboccia il fiore del tuning. Finalmente la riforma della personalizzazione dell’auto” – che ha visto protagonisti ANFIA, UNRAE, ASCAR, DEKRA ed è stato moderato da Gian Primo Quagliano, Direttore del Centro Studi Promotor – ha aperto la manifestazione.

_OPX6141.jpg

Giada Michetti – Amministratore delegato di GL events Italia – aprendo i lavori del convegno sulle innovazioni normative in materia di personalizzazione dell’auto ha dichiarato: “Nel panorama economico internazionale ed italiano cominciano ad arrivare segnali che lasciano sperare che il momento peggiore della crisi economica globale sia ormai dietro le spalle.

_OPX6874.jpg

Questi segnali non provengono soltanto dal settore dell’auto, che sta comunque rispondendo molto bene agli incentivi alla rottamazione e all’acquisto di auto ecologiche e che in marzo dovrebbe far registrare un volume di immatricolazioni di autovetture superiore a quello dello stesso mese del 2008.

_OPX6546.jpg

Anche sul quadro economico complessivamente considerato – ha continuato Giada Michetti – le informazioni più recenti riflettono uno scenario che sta cambiando: se le imprese riprenderanno fiducia potrà innescarsi un circolo virtuoso che ci porterà fuori dalla crisi probabilmente prima del previsto”.

_OPX6344.jpg

A seguire Andrea De Maria per Anfia (Associazione Nazionale Fra Industrie Automobilistiche) Antonio Cernicchiaro di Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) Renato Gallo di Ascar (Associazione Produttori E Distributori Di Accessori E Componenti Speciali Per Autoveicoli) e Marco Mauri di Dekra hanno espresso soddisfazione sulle innovazioni normative introdotte dal decreto Milleproroghe che, pure senza liberalizzare le personalizzazioni, introduce nuove regole che possono favorire lo sviluppo del settore.

_OPX6787.jpg

Chiudendo i lavori Gian Primo Quagliano, Direttore del Centro Studi Promotor, ha dichiarato che se la nuova normativa andrà a regime il settore della personalizzazione dell’auto, che attualmente sviluppa un fatturato annuo di 1 miliardo di euro, potrà raddoppiare il suo giro d’affari.

_OPX6561.jpg

La giornata è proseguita con un altro momento di approfondimento che ha avuto fra i protagonisti CNA Autoriparazione, Confartigianato, Consorzio Ecogas, Assogasliquidi, Federazione Italiana Tuning ed alcuni rappresentanti di aziende che operano nel settore sul tema “La regolamentazione del Tuning: analisi e opinioni a confronto”.

_OPX6349.jpg

I rappresentanti delle associazioni presenti hanno confermato il loro appoggio alla proposta e si sono messe a disposizione per offrire ulteriori elementi di valutazione e contenuti tecnici relativi ai settori di competenza.

_OPX7205.jpg

In programma domani a Rimini un incontro – dedicato a tutti gli appassionati di automobile, alla stampa ed agli operatori economici – sul tema “Crisi dell’auto e comunicazione” a cura di UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive); a seguire è prevista la cerimonia di assegnazione, sempre da parte di UIGA, del Premio Auto Europa Tuner.

_OPX6595.jpg

Fra i partner di My Special Car Show ricordiamo anche Red Bull, marchio dinamico e innovativo da sempre molto attento alle evoluzioni nel mondo dei motori. A Rimini Red Bull è presente con un Volvo TL21 Sugga del 1948 – mezzo che veniva utilizzato come radio mobile dall’esercito scandinavo e che oggi invece è stato trasformato in un enorme impianto audio.

_OPX5993.jpg

_OPX6371.jpg

_OPX6052.jpg

_OPX6398.jpg

_OPX6043.jpg

MY SPECIAL CAR – Raduno a Rimini Fiera del Tuningultima modifica: 2009-03-28T20:01:57+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MY SPECIAL CAR – Raduno a Rimini Fiera del Tuning

Lascia un commento