Hyundai IX35 ovvero Hyundai Tucson II

file_01_7__big.jpgDebutterà al Salone dell’auto di Francoforte, al via il 15 settembre, il nuovo crossover di Hyundai, denominato ix35, sostituto del Tucson. Oltre a questa “prima” mondiale, la Casa coreana esporrà anche la nuova versione della Santa Fe.
Allan Rushford, vicepresidente della Hyundai Motor Europe, annuncia che “con l’ix35, in fatto di architettura ed estetica ci orientiamo sulle esigenze e sui gusti della clientela europea.

Nuova_Hyundai_Tucson_1_big.jpg

Per realizzare questo, dopo la i30 e la i20, per la prima volta abbiamo affidato la progettazione di un crossover al nostro Centro stile e sviluppo di Rüsselsheim. Chi ricorda l’ix-onic, mostrato per la prima volta quest’anno al Salone di Ginevra, si può fare un’idea approssimativa dell’eccitante linguaggio delle forme del nuovo modello.“
Non soltanto l’ix35 riprende le linee fluide e gli spigoli arrotondati dei modelli “i” di successo, ma li rafforza e li evidenzia, ottenendo così un aspetto atleticamente dinamico.

Nuova_Hyundai_Tucson_2_big.jpg

Se le dimensioni del prototipo sono le stesse del prossimo modello, la nuova Hyundai iX35 dovrebbe essere lunga 4,40 metri, larga 1,86m e alta 1,65m. Confermata quindi l’essenza crossover.

file_03_9__big.jpg

La Hyundai ix35, sarà proposta in versione a trazione anteriore o integrale e verrà aggiunta una nuova motorizzazione. Probabilmente, in vista di un downsizing generale, è probabile il debutto di un 1.6 benzina a iniezione diretta da 140cv. Questo propulsore si troverà solo per la versione a trazione anteriore con cambio manuale a cinque rapporti. Se invece preferite un motore Diesel, sarà disponibile anche il 1.7l CDRi con cambio a sei marce.

file_02_8__big.jpg

La nuova iX35 sarà disponibile con tecnologia start-stop direttamente al momento del lancio. Questo la renderebbe una delle auto con le più basse emissioni all’interno del suo segmento.
 

Nuova_Hyundai_Tucson_3_big.jpg
 
Nuova_Hyundai_Tucson_4_big.jpg
 
Nuova_Hyundai_Tucson_5_big.jpg
Hyundai IX35 ovvero Hyundai Tucson IIultima modifica: 2009-08-23T16:54:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento