Sconti Record: Fiat Fiorino a 3.990 euro

fiat_fiorino_4_x.jpgTriplo salto mortale della convenienza: da oggi il Fiat Fiorino Metano è in vendita a 3.990 euro. Un record, ottenuto grazie alla somma di sconti, incentivi alla rottamazione e bonus metano. Il prezzo di listino originario sarebbe infatti 12.950 euro (iva esclusa come per tutti i veicoli commerciali). Poi però ci sono da considerare gli incentivi statali (4.000 euro per l’acquisto del veicolo a metano) cui, in caso di rottamazione, si sommano altri 2.500 euro di bonus.

fiat_fiorino_3_x.jpg

A tutto ciò Fiat aggiunge ancora un ulteriore sconto e si arriva così al record dei record, meno di 4000 euro per un Fiorino nuovo di zecca. Certo, c’è da aggiungere l’Iva e non si può ignorare il fatto che sia un veicolo commerciale, ma va detto che con questa cifra ci si comprano i freni carboceramici di una supercar o gli interni in pelle di una bella berlina…

fiat_fiorino_6_x.jpg 

Il Fiorino Metano, autore di cotanto record ha ovviamente la doppia alimentazione (metano-benzina) ed è disponibile in due varianti (furgone e Combi) ed in due allestimenti (base ed SX), il tutto con motore 1.400 Fire da 70 Cv Euro5.

fiat_fiorino_5_x.jpg

“Non solo – spiegano alla Fiat – va considerato il fatto che il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile. Infatti, rispetto al gasolio, i veicoli a metano non emettono particolato e le emissioni di ossidi di azoto sono inferiori di circa il 90%.

fiat_fiorino_2_x.jpg

Rispetto all’alimentazione benzina, i propulsori a metano garantiscono una riduzione degli ossidi di azoto di circa il 50%, degli idrocarburi incombusti di quasi il 75% e della CO2 del 23% contribuendo così alla riduzione dell’effetto serra e permettono di circolare nelle “zone a traffico limitato” delle nostre città”. 
 

fiat_fiorino_1_x.jpg
Sconti Record: Fiat Fiorino a 3.990 euroultima modifica: 2009-09-25T09:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento