Volvo S60 – Tanta grinta in più.

volvo-s60.jpgLa Volvo cambia volto e per la nuova S60 dice addio alla classica tranquillità delle auto da famiglia per proporre una vera sportiva.

test-drive-volvo-s60-concept.jpg

Stephen Odell, Presidente e CEO di Volvo Cars, parla chiaro:”La nuova Volvo S60 – spiega – è fatta per suscitare emozioni forti. La linea e il suo comportamento dinamico la differenziano da ogni altro modello Volvo prodotto fino ad oggi.

volvo1.jpg

In più, la tecnologia impiegata sulla vettura aiuterà chi siede al volante a sentirsi ancora più tranquillo e sicuro”. Il riferimento va al sistema Pedestrian Detection in grado di individuare i pedoni davanti alla vettura e di frenare automaticamente per evitare l’impatto se il guidatore non reagisce in tempo.

big_VolvoS60Concept_2009_04.jpg

“I clienti di questo segmento vogliono vetture che sappiano regalare emozioni, dal design sportivo e dal comportamento stradale dinamico e gratificante. La nuova Volvo S60 possiede tutte queste caratteristiche. Siamo certi che sarà una delle concorrenti più forti sul mercato”, conclude Stephen Odell.

volvo-cars-s60.jpg

Per saperne di più bisognerà comunque aspettare il Salone dell’Auto di Ginevra, nel marzo del prossimo anno, quando questa vettura verrà presentata ufficialmente. D’altra parte di tempo ce ne è tanto: la produzione della nuova S60 inizierà solo nell’estate del 2010 presso lo stabilimento Volvo Cars di Ghent, in Belgio.

 

volvo S60.jpg

 

Volvo S60 – Tanta grinta in più.ultima modifica: 2009-11-13T09:30:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento