Chrysler, Ram nuova versione di Fiat Doblò per gli USA

nuovo-fiat-dobl_1.jpgDa fine novembre sarà già possibile ordinarla in Italia e dai primi di dicembre in tutta Europa, mentre la commercializzazione è prevista per metà gennaio 2010. Stiamo parlando della nuova generazione del Fiat Doblò, il modello che fa dello spazio il suo punto di forza. Ideale per tempo libero e lavoro, perfetto per chi ama viaggiare in comodità e per chi ama stare in compagnia, Doblò è un Family Space che può ospitare fino a sette persone.

nuovo-fiat-dobl_2.jpg

Rispetto alla serie precedente, immatricolata globalmente in circa 1 milione di esemplari, il nuovo Doblò è stato realizzato su una inedita piattaforma che ha portato al rinnovo di stile, motori e caratteristiche tecniche. Nel frontale dominano lo scudo centrale e i paracolpi laterali perfettamente integrati nella carrozzeria, mentre le linee essenziali del portellone posteriore risaltano l’accessibilità e le dimensioni dell’ampio vano baule: la capienza del bagagliaio è di 790 litri. Gli interni sono stati rivisti per conferire maggiore funzionalità e creare ambientazioni piacevoli.

nuovo-fiat-dobl_3.jpg

Al lancio sarà disponibile in quattro propulsori. Un benzina da 95 CV e tre Multijet 1.3 da 90, 105 e 135 CV, ai quali si aggiungerà successivamente un Natural Power (metano) e un altro diesel abbinato ad un cambio robotizzato Dualogic. La gamma si suddivide ancora in Euro4 ed Euro5 e offre di serie il dispositivo Start/Stop. Sono motori brillanti e progressivi nell’erogazione della coppia, vantano ridotte emissioni di CO2 (129 g/km nella versione Multijet 1.3 da 90 CV) e si caratterizzano per silenziosità e bassi costi operativi.

nuovo-fiat-dobl_4.jpg

Con l’obiettivo di garantire il massimo comfort e la massima sicurezza in tutte le condizioni di fondo stradale, il nuovo Doblò è equipaggiato con la sospensione posteriore bilink, mentre l’ABS con correttore elettronico della frenata EBD e l’ESP completo del sistema Hill Holder (per le partenze in salita) assicurano una tenuta di strada costante.

nuovo-fiat-dobl_7.jpg

Le dotazioni base sono completate da airbag frontali e laterali anteriori, climatizzatore automatico, Cruise Control, sensori di parcheggio, navigatore Blue&Me TomTom e sistema vivavoce integrato Blue&Me. Insieme al nuovo Doblò, nasce anche il nuovo Doblò Cargo, il top nella categoria dei veicoli commerciali leggeri.

nuovo-fiat-dobl_6.jpg

Il vano di carico (più ampio) è dotato di porte laterali scorrevoli. Si articola sulle versioni furgone passo corto e lungo, furgone tetto alto, Combi cinque posti passo corto e lungo e varianti pianalate corte e lunghe.

nuovo-fiat-dobl_5.jpg
Chrysler, Ram nuova versione di Fiat Doblò per gli USAultima modifica: 2009-11-18T09:30:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento