Peugeot-Citroen entra nel capitale Mitsubishi

peugeot.png

La casa automobilistica francese PSA Peugeot Citroen ha confermato ufficialmente d’aver avviato un negoziato per una partnership strategica con Mitsubishi Motors. La consistente quota della società nipponica che Peugeot sarebbe interessata ad acquistare (30-50%) consentirebbe all’azienda francese di diventarne l’azionista di maggioranza. La Peugeot sembra intenzionata ad investire una somma nell’ordine di 330 milioni di euro.

 

Già a settembre le due società avevano raggiunto un’intesa per consentire al gruppo francese di vendere le auto elettriche di Mitsubishi prima della fine del 2010.

citroen logo.jpg

Le due case mediante quest’operazione tendono al reciproco vantaggio: i nipponici, con l’investimento Peugeot, vogliono far sviluppare ulteriormente l’azienda mentre i francesi cercano di sfruttare l’esperienza delle tecnologie ambientali già sviluppate dalla Mitsubishi prendendo in considerazione lo sviluppo congiunto di vetture eco-friendly.

I titoli Mitsubishi, nel frattempo, hanno spiccato il volo in Borsa, segnando un balzo di oltre il 20%; le azioni della Peugeot sono in rialzo di oltre il 3%.

mitsubishi_logo.jpg

 

Peugeot-Citroen entra nel capitale Mitsubishiultima modifica: 2009-12-03T11:49:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento