Mille Miglia 2010: record di iscrizioni

mille miglia.jpg

Record di iscrizioni per la Mille Miglia 2010. Numeri alla mano sono infatti oltre 1400 le richieste di partecipazione alla storica gara che si svolgerà dal 6 al 9 maggio prossimo lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia.
“Le richieste di iscrizione sono aumentate vertiginosamente negli ultimi 2 anni”, dichiara Alessandro Casali, Presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia. “E la cosa ci rende particolarmente felici e soddisfatti.

 

mille miglia 001.jpg

 

Del resto, come ha spiegato Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore, la qualità delle auto che parteciperanno all’edizione 2010 è davvero straordinaria e ciò grazie all’appello rivolto ai collezionisti perché fossero candidati modelli diversi di auto. “Siamo riusciti quest’anno a dare un’ampia varietà di modelli che ha corso la Mille Miglia storica – dice Binelli – e abbiamo registrato un aumento nelle iscrizioni di auto che hanno realmente corso la Mille Miglia.”

mille miglia 002.jpg

L’itinerario Brescia-Roma attraversa girando in senso orario le strade classiche della Mille Miglia e tocca sette regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio, all’andata, a cui si aggiunge la Toscana al ritorno. Il percorso 2010 propone inoltre il suggestivo attraversamento di alcune tra le più belle città d’Italia.

mille miglia 003.jpg

Oltre a Brescia e Roma, assisteranno al passaggio delle auto anche Bologna, Gambettola, Assisi, Spoleto, Rieti – all’andata – e Viterbo, Siena, Firenze, Modena, Reggio Emilia, Parma e Cremona al ritorno.

mille-miglia2.jpg

Non solo. Dopo il successo della passata edizione è stato confermato il transito, con prova speciale, sulle rampe del Terminillo all’andata e per il centro storico delle città di Parma e Cremona al ritorno. Fermi restando gli storici passaggi al Passo della Futa e al Passo della Raticosa.

Fonte: larepubblica.it

mille_miglia.jpg

 

Mille Miglia 2010: record di iscrizioniultima modifica: 2009-12-31T09:30:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento