Ford Focus 2010

ford focus 001.jpg

 

L’attesa è finita. Al Salone di Detroit è stata finalmente svelata la terza generazione della Ford Focus che arriverà sul mercato nel 2011.  Nuovo design, nuove tecnologie, costi accessibili e consumi ridotti sono i punti di forza della vettura che è destinata a fare da traino alle vendite della casa americana in ben 122 Paesi. L’obiettivo è infatti quello di produrre 2 milioni di unità in soli 2 anni.

ford focus 002.jpg

Proposta nelle versioni cinque porte e berlina quattro porte, la nuova Focus è figlia della filosofia ”Kinetic design” che si traduce con nuovi fari, prese d’aria importanti, linee aggressive ed una sezione posteriore spiovente a donare movimento a tutto l’insieme. Ecco perché somiglia più alla Fiesta che alla sua versione precedente.

ford focus 003.jpg

 motori garantiscono una riduzione dei consumi che va dal 10% al 20%. Sarà inoltre possibile scegliere fra turbo a iniezione diretta a quattro cilindri EcoBoost, includendo una versione da 1,6 litri solo per l’Europa, e motori diesel common-rail Duratorq TDCi.  Ford offre inoltre un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti.

ford focus 004.jpg

“La nuova Ford Focus – ha dichiarato Alan Mulally, Presidente e CEO di Ford – è una chiara dimostrazione che la nostra strategia ONE Ford sta offrendo ai consumatori di tutto il mondo grandi prodotti, capaci di esprimere al meglio le potenzialità di Ford Motor Company. L’efficienza resa possibile dalla nostra nuova piattaforma globale delle vetture del segmento C, ci consentirà di offrire ai clienti Ford Focus un prodotto accessibile caratterizzato da qualità, consumi ridotti, sicurezza e tecnologia ben oltre le loro aspettative”.

ford focus 005.jpg

Il lancio sarà simultaneo in Europa e Nord America. La produzione della Ford Focus di nuova generazione verrà avviata contemporaneamente in Europa e Nord America alla fine del 2010, mentre il lancio su questi mercati è previsto per i primi mesi del 2011. La nuova Focus arriverà poi anche in Asia, Africa e Sud America.

ford focus 006.jpg
Ford Focus 2010ultima modifica: 2010-01-13T16:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento