Bmw Serie 3 2010: restyling per Coupé e Cabrio

bmw serie 3 coupe 2010 001.jpg

 

Insieme al 2010 è arrivato puntuale un aggiornamento per le versioni coupé e cabrio della BMW Serie 3.

bmw serie 3 coupe 2010 002.jpg

Le novità principali riguardanti il design vanno ricercate nel frontale: i fari sono stati ristilizzati, insieme al doppio rene e ad altri particolari.

bmw serie 3 coupe 2010 003.jpg

L’impianto d’illuminazione, inoltre, è equipaggiato con nuovi proiettori bixeno e, a richiesta, si può optare anche per un “pacchetto led”, che comprende fari anteriori e posteriori e indicatori di direzione. Altri ritocchi estetici interessano fiancate e posteriore.

bmw serie 3 coupe 2010 004.jpg

L'”upgrade” ha coinvolto anche i motori, con l’aggiunta della versione d’ingresso, la 318i, spint dal 2 litri a benzina da 143 CV. Secondo la Casa questo propulsore assicura una velocità massima di 210 km/h e un consumo medio di circa 15 km con un litro.

bmw serie 3 coupe 2010 005.jpg

All’opposto della gamma si colloca il sei cilindri da 3 litri (da 306 CV) che equipaggia le varianti più potenti della Serie Coupé e Cabrio, la 335i: tanti cavalli consentono alla vettura (sempre secondo il costruttore) di passare da 0-100 in 5,5 secondi e di raggiungere i 250 km/h.

bmw serie 3 coupe 2010 006.jpg

Sulle versioni a gasolio, tra le quali la 325d, il 3.0 litri diesel con turbo a geometria variabile è cresciuto in potenza e ora eroga 204 CV e una coppia massima di 430 Nm. Potenziato anche per il quattro cilindri da 2 litri (320d), che adesso può contare su 184 CV.

bmw serie 3 coupe 2010 007.jpg

Leggeri ritocchi anche nell’abitacolo: il sistema ConnectedDrive ora offre l’accesso a Internet e ad altre funzioni di navigazione e intrattenimento.

Fonte: quattroruote

bmw serie 3 cabrio 2010 001.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 002.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 003.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 004.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 005.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 006.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 007.jpg
 
bmw serie 3 cabrio 2010 008.jpg

Bmw Serie 3 2010: restyling per Coupé e Cabrioultima modifica: 2010-01-19T16:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Bmw Serie 3 2010: restyling per Coupé e Cabrio

  1. Frodi brevettali. La tecnologia ibrida doppia frizione con motore elettrico in mezzo è stata “mutuata” da un brevetto che la Fiat non ha mai voluto acquistare, ma soltanto spudoratamente copiare. Invito e visitare il mio blog dove la “vitalità” dei progettisti Fiat appare in tutta la sua evidenza: http://propulsoreibridosimbiotico.blogspot.com/
    Chiunque abbia a cuore una onesta etica industriale in difesa della proprietà intellettuale conosca la storia raccontata nel mio blog. Se le industrie possono permettersi impunemente di copiare le idee in quanto per difenderle occorrono cause costosissime, a cosa servono i brevetti? Come possono i nostri giovani trovare coraggio intellettuale se i potentati economici schiacciano i diritti dei singoli? Se vi accingete a richiedere un brevetto oppure proporlo ad un’azienda, la mia esperienza con la Fiat può esservi utile per muovervi con migliore circospezione. Ulisse Di Bartolomei

Lascia un commento