Citroen C3 Picasso SUV

CitroenC3PicassoSuv_big.jpg

 

Citroen è pronta a lanciare la versione crossover della monovolume C3 Picasso. La nuova variante si chiamerà Aircross e, almeno al momento, sembra destinata al solo mercato del sudamerica. Infatti per ora non è previsto il suo debutto sui vari mercati del vecchio continente, nonostante questo tipo di veicoli stia facendo breccia tra gli esigenti automobilisti europei, basti pensare alle recenti Mitsubishi ASX, e le versioni cross di Polo e Golf Volkswagen.
Il debutto di questo allestimento, che prevede una caratterizzazione estetica con pannelli inferiori di protezione, ruota di scorta esterna ed assetto rialzato, è previsto per l’estate. La trazione sarà anteriore come la C3 Picasso.

CitroenC3PicassoSuv1_big.jpg

La gamma motori della Citroen C3 Picasso Suv sarà composta dai propulsori benzina flexifuel che funzionano ad alcool, ma una versione Europea potrebbe sicuramente far ricorso alla tecnologia E-Hdi presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2010, con sistema Start-Stop e pannello fotovoltaico da 160 W sul tetto.

 

Citroen C3 Picasso SUVultima modifica: 2010-04-10T16:30:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento