Nuova Volkswagen Cross Golf

Volkswagen Cross Golf 001.jpg

 

Monovolume (o compatte, nel caso della neonata Volkswagen Cross Polo) nate per trasportare in tutta sicurezza una bella famiglia numerosa con bagagli al seguito, capaci però di tirare fuori le unghie quando davanti alle ruote si presenta una strada sterrata piuttosto che l’asfalto.

Volkswagen Cross Golf 002.jpg

Ok, non si tratta di un SUV, anche se nemmeno quelli amano troppo sporcarsi al giorno d’oggi, però qualche protezione qui e lì e l’assetto rialzato ci possono dare il coraggio necessario a superare l’imprevisto.

Volkswagen Cross Golf 003.jpg

La nuova Volkswagen Cross Golf, presentata al Salone di Ginevra, percorre una strada già segnata dalla generazione precedente. Base di partenza, estetica e meccanica, è la Golf Plus, versione multispazio dell’omonima compatta.

Volkswagen Cross Golf 004.jpg

I ritocchi si trovano tutti nella parte bassa della carrozzeria: nuovi spoiler anteriore e posteriore, nuove minigonne laterali e cerchi in lega Budapest da 17 pollici, che fanno il paio con l’assetto rialzato di 20 mm.

Volkswagen Cross Golf 005.jpg

Sotto il cofano battono gli stessi cuori della monovolume di derivazione, TSI turbo benzina o TDI turbodiesel, da 105 a 160 cavalli, tutti omologati Euro 5. La trazione è anteriore, mentre sono disponibili sia cambi manuali che il doppia frizione DSG nella versione a 6 e 7 rapporti.

Volkswagen Cross Golf 006.jpg

 

Volkswagen Cross Golf 007.jpg
Volkswagen Cross Golf 008.jpg
Volkswagen Cross Golf 009.jpg

Nuova Volkswagen Cross Golfultima modifica: 2010-04-14T16:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento