Nuova Porsche Cayenne

nuova porsche cayenne 001.jpg

 

Come possiamo intuire dalle prime foto di cartella stampa trapelate dal web che ritraggono il nuovo modello, la seconda generazione della SUV tedesca Porsche Cayenne è pronta a debuttare.

nuova porsche cayenne 002.jpg

Vero fenomeno di mercato e di costume degli anni 2000, la Cayenne è stata un modello molto fortunato ed apprezzato, un vero toccasana per i bilanci della casa di Stoccarda. Il compito affidato alla nuova generazione è di raccogliere un’eredità molto pesante, auspicabilmente fronendo analoghi successi di vendite.

nuova porsche cayenne 003.jpg

Notevole la riduzione delle masse, dovuta a scelte progettuali moderne ead un largoo utilizzo di materiali “nobili” come fibra di carbonio, fibre plastiche ed alluminio vedrebbe il peso della Cayenne ridotto di addirittura 2-300 chili.

nuova porsche cayenne 004.jpg

Questi dati, insieme ad un’impronta ancora più stradale che in passato, abbinati a moderni processi produttivi introdotti con la Panamera, dovrebbero portare la SUV Porsche a nuovi livelli di eccellenza dinamica, pronta ad affrontare agguerrite rivali come BMW X6 M e Infiniti FX50.

nuova porsche cayenne 005.jpg

Gli altri grandi costruttori non staranno certo a guardare, riaccendendo la miccia della sfida su piani ridotti a livello di dimensioni ed emissioni ma non certo ridimensionati in quanto a prestazioni assoluti. Praticamente certe versioni diesel ed ibrida, oltre ai più sportivi benzina aspirati e turbo, forte di 450 / 500 cavalli.

nuova porsche cayenne 006.jpg
nuova porsche cayenne 007.jpg

Nuova Porsche Cayenneultima modifica: 2010-04-16T16:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento