Ferrari GG50

ferrari GG50 001.jpg

 

Quale miglior riconoscimento poteva avere Giorgietto Giugiaro nel suo cinquantesimo anno trascorso nell’ industria automobilistica se non la creazione di un concept car Ferrari.

ferrari GG50 002.jpg

In effetti non dimentichiamo che l’ italdesign non è la prima volta che si imbatte nella creazione di modelli per la Casa di Maranello. I più ricorderanno la 250 GT del 1960 in collaborazione con Bertone. Ma tanta acqua è passata sotto i ponti da allora e l’ impegno del carrozziere si è concentrato, adesso, nella creazione della GG50. Grande merito andrà all’ abile matita del maestro che è riuscito ad accorciare l’ auto di qualche centimetro, rispetto alle misure più generose della 612 Scaglietti, rendendo la nuova versione più compatta e bella da ammirarsi.

ferrari GG50 003.jpg

Il disegno posteriore, dove si fondano i maggiori rimaneggiamenti effettuati sulla GG50, risente anche della disposizione rinnovata del serbatoio del carburante a tutto vantaggio dell’ abitacolo che risulta leggermente più spazioso.

ferrari GG50 004.jpg

Vedremo la GG 50 sulle nostre strade? Non è ancora chiaro se nei programmi della Casa di Maranello ci sarà la commercializzazione di questo modello, l’ averla vista circolare a Torino, comunque fa sperare che i vertici aziendali non si lascino scappare questa vera e propria chicca dell’ industria di Casa nostra.

 

Ferrari GG50ultima modifica: 2010-04-21T09:41:14+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento