Smart Crosstown

Smart Crosstown 001.jpg

 

 

 

La Crosstown nasce quale proseguimento meccanico e stilistico della Fortwuo dalla quale eredità il motore a benzina da 61 Cv. e dalla stessa si distanzia per il peso aumentato di oltre 85 chilogrammi. Ma la caratteristica di questa vettura sta tutta nella drastica riduzione dei consumi di oltre il 15% assestati in meno di 4 litri per 100 chilometri, con una velocità massima poco al di sopra dei 135 orari.

Smart Crosstown 002.jpg

Ma il vero ” miracolo ” che si è concretizzato in quest’ auto è l’ adozione di un motore ibrido, difatti, oltre al già visto motore a benzina, la Crosstown sfrutta un motore elettrico con 23 Kw di potenza che partecipa attivamente anche alla drastica limitazione dei consumi.

Smart Crosstown 003.jpg

La vettura accelera da 0 a 100 Km in 15 secondi, risultando fra le microcars più brillanti e dinamiche della categoria di appartenenza e con l’ utile dispositivo, Start/Stop, in caso di prolungate soste a motore a folle al minimo, questo viene spento e sostituito dall’ altro motore, riducendo ulteriormente i consumi.

Smart Crosstown 004.jpg

 

Smart Crosstownultima modifica: 2010-06-05T09:30:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Smart Crosstown

Lascia un commento