Toyota Hilux

toyota hilux 001.jpg

 

Parliamo di un SUV che delle precedenti versioni trae intatta la tecnologia e l’affidabilità nipponica. Ma adesso è al mercato globale che si guarda e nuovo Hilux ha in sè tutte le carte in regola per offrire alla clientela un prodotto completo nella ricca dotazione, confortevole, affidabile e robusto.

toyota hilux 002.jpg

Tutto questo è stato realizzato senza mai venir meno all’ ispirazione stradista che ispira l’ intera produzione Toyota. Gli impieghi in condizioni estreme di fatica, il design aggiornato e all’ avanguardia, fanno di Hilux la soluzione più avanzata per coniugare l’ affidabilità al confort, senza rinunciare alla bellezza del suo design che ne fa uno dei prodotti più avanzati tecnologicamente in produzione. Guardiamolo davanti, Hilux, come non restare impressionati dall’ imponenza del suo frontale, dei massicci paraurti, della generosa calandra che occupa, senza strafare, l’ intera parte anteriore dell’ auto.

toyota hilux 003.jpg

Ma un’ occhiata ai tre quarti anteriore del SUV, ci rende chiara la filosofia di Toyota dell’ ultimo periodo. Un aumento alla lunghezza, avendo agito sul passo, ora di 3.085 mm. ha reso molto più versatile e comodo Hilux al suo interno. Confort godibile, a questo punto, da ogni passeggero, guidatore compreso, che gode di un assetto di guida fra i più raffinati e comodi della categoria, con la strumentazione di bordo a portata di ” dita “, in qualsiasi condizione di utilizzo. Nella versione Hilux Double Cab gli occupanti usufruiscono di soluzioni abitative paragonabili a vetture del segmento D.

toyota hilux 004.jpg

Hilux sfrutta il nuovo motore commonrail D-4D 100 con 102 cavalli di potenza offerto in due distinte soluzioni, fino a 260 Nm di coppia per le versioni 4×4 e 200 Nm per le versioni 4×2. Ed ecco l’ avanzare inarrestabile della tecnologia applicata alle auto, questo nuovo propulsore di seconda generazione, rispetto alle precedenti versioni consuma un 8% in meno nei percorsi fuori città. Entrambi i motori danno rapide e progressive accelerazioni senza mai impuntamenti, neanche ai bassi regimi di giri, così come, vibrazioni e rumorosità a freddo, sono definitivamente state abolite.

toyota hilux 005.jpg

Per via dell’ aumentato spazio interno, soluzioni abitative di riguardo sono state offerte oltre ai passeggeri anche alla sicurezza che beneficia al meglio di nuovi accorgimenti atti a garantire viaggi comodi nell’ assoluta tranquillità e viaggi sicuri sempre. Anche il vano di carico è più largo e spazioso per effetto dei rimaneggiamenti che sono stati apportati alla cabina come al pianale posteriore con aumenti che vanno, per l’ abitacolo nell’ ordine dei 65 mm di larghezza e di 30 mm. di altezza.

toyota hilux 006.jpg

Mentre il Single Cab guadagna 40 mm in lunghezza e 70 mm in larghezza e nell’ l’Extra Cab ci sono 5 mm in più in lunghezza e 70 mm in larghezza. Se si considera anche il nuovo disegno dei sedili e di parte degli interni, possiamo concludere affermando che, Hilux Toyota ha raggiunto il massimo splendore con quest’ ultima versione, sicuramente invidiabile anche dalla concorrenza più raffinata.

toyota hilux 007.jpg
toyota hilux 008.jpg

 

Toyota Hiluxultima modifica: 2010-06-06T09:30:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento