Toyota Endo

Toyota Endo 001.jpg

 

Scordiamoci le auto trasbordanti effimeri spazi e voluminosi ingombri, quando pensiamo alle nostre città e in particolare ai centri storici urbani. Le stesse microcars cercano la realizzazione estremizzata delle forme e dei contenuti pur di ridurne al massimo gli ingombri,nonostante prevedano sempre, spazi vitali al loro interno. Un esempio ce lo offre Toyota col suo Endo, una promettente concept car che meglio di tante altre si ispira a questa filosofia costruttiva.

Toyota Endo 002.jpg

Quella che si presenta come una promettente futura vettura dei prossimi anni, ha dimensioni contenutissime, una altezza di 1,52 m e una larghezza di 1,69 m., mentre la lunghezza non supera i tre metri e, nonostante ciò, fin’ anche quattro adulti ci viaggiano comodi, e, a dispetto del peso limitatissimo, risulta sempre versatile e sicura.

Toyota Endo 003.jpg

Gradevole la forma con la sua originalità, ovalizzata superiormente, razionalizzata alla base, il sodalizio progettistico, interni-esterni, è riuscitissimo in questa nuovissima microcar frutto del lavoro incessante di chi, ormai ritiene, che per girare in città si debba viaggiare in vetture del genere, senza mai venire a compromessi alcuni, in fatto di confort e sicurezza.

Toyota Endo 004.jpg
Toyota Endo 005.jpg
Toyota Endo 006.jpg

 

Toyota Endoultima modifica: 2010-06-07T09:30:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento