La nuova Range Rover compatta si chiama Evoque

Land Rover Evoque 001.jpg

 

Evoque. Questo il nome scelto da Land Rover per battezzare la nuova Range Rover compatta derivata dal prototipo LRX che sarà prodotta nello stabilimento britannico di Halewood (dove saranno creati 1.000 nuovi posti di lavoro) e commercializzata in 160 mercati mondiali a partire dall’estate 2011.

Land Rover Evoque 002.jpg

Dopo il vernissage londinese di ieri sera per il 40° anniversario del fuoristrada di lusso per eccellenza, Evoque sarà esposta per la prima volta al pubblico al Salone di Parigi il 30 settembre. Evoque è la Range Rover più leggera ed efficiente mai realizzata (le emissioni di CO2 saranno infatti inferiori a 130 g/km) e la clientela potrà per la prima volta scegliere anche la variante a trazione anteriore, oltre alla classica trazione integrale.

Land Rover Evoque 003.jpg

Come ha ricordato l’A.D. di Land Rover, Phil Popham, il look sportivo di Evoque attirerà clienti che mai si sono avvicinati al leggendario marchio inglese. ”La nuova Evoque – ha spiegato il responsabile design Gerry McGovern – vanta uno stile iconico che ha superato la sfida del tempo.

Land Rover Evoque 004.jpg

Nel 2008 abbiamo presentato la concept LRX e a seguito dell’accoglienza estremamemte positiva il passo successivo era la trasformazione in realtà di questo progetto”. Evoque si caratterizza per una silhouette esclusiva, per il design discendente del tetto e quello ascendente della linea di cintura. Una decisa evoluzione dello stile Range Rover.

La nuova Range Rover compatta si chiama Evoqueultima modifica: 2010-07-05T16:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento