Usa, arriva l’auto volante

transition auto volante 001.jpg

 

Alzi la mano chi, trovandosi imprigionato nel traffico metropolitano, non ha mai sospirato: “Ah se avessi una macchina volante”. Ora la fantascientifica ipotesi potrebbe concretizzarsi, almeno negli Stati Uniti.

transition auto volante 002.jpg

Dovrebbero infatti venire consegnati nel 2011 i primi esemplari della “Transition”, metà aeroplano e metà quattroruote, che sta già ingolosendo alcuni ricconi a stelle e strisce. Costo, 194mila dollari.

transition auto volante 003.jpg

La Terrafugia, che realizza il modello, ha promesso che comincerà a distribuire il proprio gioiello volante a partire dal prossimo anno.

transition auto volante 004.jpg

Le consegne ai primi clienti sono infatti previste nel 2011, dopo il via libera dell’ente federale per la sicurezza aerea (Faa). Il prezzo di listino dovrebbe essere di 194mila dollari.

transition auto volante 005.jpg

Più che una macchina volante, la “Transition” è un aeroplano in grado di correre su strada: le ali si dispiegano in un minuto ma per il decollo e l’atterraggio è comunque necessaria una pista; oltre alla patente auto, è necessaria anche quella per gli ultraleggeri.

transition auto volante 006.jpg

Non è dato sapere al momento se è in previsione l’esportazione dell’ingegnoso mezzo anche verso i nostri lidi: gli automobilisti dovranno restare ancora per un po’ con i piedi, anzi le gomme, incollati a terra.

transition auto volante 007.jpg
transition auto volante 008.jpg
transition auto volante 009.jpg

 

Usa, arriva l’auto volanteultima modifica: 2010-07-06T16:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento