Renault Capture Concept

renault_capture_01.jpg

 

È stato lo stesso Presidente Carlos Ghosn a presentare Captur, seconda concept (dopo la DeZir coupé 2 posti del 2009) che illustra la strategia del design Renault e che sarà esposta in anteprima a Ginevra. Si tratta di un crossover sportivo dalle forme generose destinato, come ha spiegato il direttore design della Casa, Laurens van den Acker, “Ad una giovane coppia pronta a scoprire il mondo”.

renault_capture_02.jpg

Captur ha forme sensuali e naturali, senza angoli o linee, e riprende la nuova identità del frontale già vista su DeZir, strutturata intorno alla losanga ingrandita, mentre i possenti parafanghi ne sottolineano la robustezza. Una vettura polivalente, capace di cambiare natura grazie alla struttura in carbonio, passando da coupé a scoperta, da auto da città a fuoristrada.

renault_capture_03.jpg

La sportività è esaltata dalle porte ad ali di gabbiano e dai larghi pneumatici da 22 pollici. Sotto il cofano un diesel twin-turbo 1.6 da 160 CV con potenza specifica di 100 CV/litro, paragonabile a quella della sportivissima Clio R.S. Il cambio è a doppia frizione EDC, le emissioni di CO2 sono ridotte a 99 g/km.

renault_capture_04.jpg

 

Renault Capture Conceptultima modifica: 2011-02-13T10:44:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento