Nuova Kia Rio 2011

nuova_kia_rio_2011_01.jpg

 

Dopo le prime indiscrezioni circolate sul web qualche settimana fa, con tanto di primi bozzetti della novità in arrivo, sono ora state diffuse le prime foto della nuova Kia Rio, l’utilitaria della casa coreana che verrà ufficialmente presentata all’ormai imminente Salone dell’automobile di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011.

La nuova Kia Rio 2011, ultima evoluzione di una vettura che già con le precedenti versioni ha riscosso un buon successo di pubblico, arrivando a vendere negli ultimi 5 anni oltre 860mila veicoli, si presenterà alla kermesse svizzera con un nuovo design (per molti versi simile a quello di altri modelli come la Sportage, la Sorento e della Venga), versioni a 3 e 5 porte, dimensioni maggiorate, una migliore vivibilità (dato l’accresciuto spazio dell’abitacolo e la maggiore attenzione riservata alla qualità degli interni) e un bagagliaio più capiente.

La Casa di Seul non ha ancora svelato – tuttavia – tutte le caratteristiche della Kia Rio, e dunque si possono solo ipotizzare altri elementi quali le nuove motorizzazioni, che dovrebbero almeno in parte ricalcare i propulsori diesel già in dotazione agli altri modelli Kia.

nuova_kia_rio_2011_02.jpg

Per la nuova city car di segmento B si parla dunque di un 1.4 CRDi da 77 e 90 Cv e di un 1.6 CRDi da 90 e 115 Cv, già rodati, cui vanno però aggiunti – e questa è ormai più che una indiscrezione – un nuovo turbodiesel 1.1 da 70 Cv ed un nuovissimo 1.2 turbo GDI benzina ad iniezione diretta (tanto nuovo che pare sarà disponibile solo nel 2012).

Entrambi comunque pensati riservando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alle (basse) emissioni di Co2 nell’atmosfera.

Dopo l’anteprima mondiale a Ginevra – per la quale basterà aspettare ancora poche settimane – per l’arrivo della nuova Kia Rio sui mercati europei (e di tutto il pianeta) bisognerà invece aver pazienza fino a settembre per la 5 porte, qualche mese in più per avere la 3 porte.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 12mila euro circa.

Fonte: www.automania.it

 

 

Nuova Kia Rio 2011ultima modifica: 2011-02-14T16:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Nuova Kia Rio 2011

  1. SALVE HO LETTO I PREZZI DELLA KIA RIO 11 CI SONO RIMASTO A DIR POCO MALE COME E’ POSSIBILE CHE UN 11 POSSA AVERE UNA FORBICE CHE VA DAI 13500 AGLI OLTRE 15000 E’ PAZZESCO NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA CON QUELLE CIFRE SE NE VENDONO POCHE A ME DI SICURO NO PREFERISCO ANDARE SU UN ALTRA MARCA CONOSCIUTA E CON MENO MI PRENDO UN 13 DIESEL CON IDENTICI CONSUMI SE NON CALATE I PREZZI VI MARCISCONO NEI DEPOSITI

Lascia un commento