Mitsubishi Concept C

_4minimitsubishi_concept_ct_2.jpg

 

La Mitsubishi Concept C è piccola, compatta, comoda, gradevole e soprattutto… Elettrica. Gli americani amano chiamare questo genere di vetture small-car, piccole grandi auto, sarebbe da dire. Superata la filosofia del grande è bello, Mitsubishi CT, è l’ esempio di come si possa costruire una vettura di 3,79 metri concentrando in essa tutto l’ apporto della moderna tecnologia, tanto da farne una vettura all’ avanguardia.

_4minimitsubishi_concept_ct_4.jpg

Certo gli esempi del passato, molto prossimo, non mancano, basta guardare la Colt EV, in fatto di propulsione, ma ci piace pensare che in questa concept è tutta un’ altra musica. In essa ritroviamo la solita disposizione di batterie al litio che operano parallelamente ad un propulsore benzina a tre cilindri di 1,0 litro che sviluppa una potenza di 134 cavalli in grado di far muovere agilmente, nella silenziosità e in totale assenza di vibrazioni, l’ intera auto.

_4minimitsubishi_concept_ct_6.jpg

Il resto è un design azzeccato, un disegno futuristico, una dotazione di bordo pregevole una concept che rappresenta essa stessa una scommessa per Mitsubishi e Daimler- Chrysler, fusi insieme in questa vettura.

_4minimitsubishi_concept_ct_3.jpg
 
_4minimitsubishi_concept_ct_5.jpg
 
_4minimitsubishi_concept_ct.jpg

 

Mitsubishi Concept Cultima modifica: 2011-02-27T09:30:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento