Dodge Hornet

dodge_hornet_01.jpg

 

Parliamo di una compatta di media cilindrata, che monta un propulsore da 1,6 litri capace di sviluppare ben 170 cavalli in una vettura dalle dimensioni comode, lunghezza 3,85m., larghezza 1,93m. altezza 1,57m.

dodge_hornet_02.jpg

Nonostante il motore, relativamente piccolo, Hornet, che si dota anche di un cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, ha degli ottimi spunti di potenza e accelerazione, se solo si pensa che in 6,7 secondi raggiunge, da ferma, i 100 orari ed è capace di una velocità massima di 209 chilometri orari. E’ inoltre dotata di ruote in lega leggera da 19 pollici.

dodge_hornet_03.jpg

L’esterno si distingue per lo spoiler della coda abbastanza visibile e da una carrozzeria avvolgente ma abbastanza squadrata. Gli interni sono curati e comodi dal design e dalle funzioni avveniristiche, le quattro porte di cui è dotata Hornet, sono ad apertura contrapposta, questo consente una migliore abitabilità interna e facilità d’accesso.

dodge_hornet_04.jpg

Il disegn, nonostante la particolarità delle forme è piacevole, così come la soluzione del tetto trasparente, che,oltre a dare luminosità all’abitacolo, conferisce quell’aria di grande vivibilità a tutta l’auto.

dodge_hornet_05.jpg
dodge_hornet_06.jpg
dodge_hornet_07.jpg

 

Dodge Hornetultima modifica: 2011-03-14T09:30:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento