Asl Garaiya RS-O1

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La Asl Garaiya RS-01, costruita in Giappone, inizialmente in soli 500 esemplari per il mercato interno, si dota di un motore di 2,0 litri di derivazione Nissan, 16 valvole con cambio a sei velocità manuale, posto in zona centrale dell’auto con trazione posteriore.

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La vettura, è costituita da una carrozzeria in plastica rinforzata e fibra di vetro, dal peso complessivo massimo di 900 chilogrammi in un design che ricorda, lontanamente, la Lamborghini.

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Parliamo di una coupè, in un misto di diversi stili riconducibili, con un certo grado di fantasia, persino alla Ferrari F360 Modena e, per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori, compresi certi profili nella parte estrema della vettura, qualcuno ravvede in questi, persino una sorta di ispirazione verso la Alfa Romeo 147.

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Il propulsore è capace di spunti brillanti, considerato che sempre di un 2.000 cc. parliamo che, se pure potente, è ben lontano da certe velleità corsaiole che di primo acchito la vettura potrebbe trasferire ad un osservatore, anche se, bisogna riconoscere a Garaiya, ottime doti di accelerazione, in grado di far balzare, da 0 a 100 orari, la vettura, nel solo lasso di tempo di 5,2 secondi, riuscendo a raggiungere anche una velocità massima di ben 220 Km/h.

Internamente, pur mantenendo una certa spiccata dote di personalità, l’abitacolo è piacevole, senza fronzoli di sorta di nessun genere, anzi, diciamo che è persino essenziale nel contesto generale. L’alluminio prevale e la strumentazione è interamente digitale, in un variare di colori che vanno dall’acciaio al rosso acceso.

Interessanti le dimensioni complessive della vettura; lunga 3,77m., alta 2,37m., larga 1,82m., con una distanza fra gli assi di 1,18m. Parliamo di una sportiva a tutti gli effetti, un po’ rumorosa, soprattutto alle alte velocità, con una buona tenuta di strada, affidata a delle sospensioni rigide e ai cerchi generosi di 17 pollici in lega leggera, con pneumatici anteriori di 205/45 e posteriori, 245/40.

Una curiosità finale degna di nota è quella per la quale, al momento dell’acquisto, gli acquirenti potranno scegliere la sospensione che più si avvicina al proprio stile di guida , sulla base della scelta operata, potranno ordinare la vettura.

 

Asl Garaiya RS-O1ultima modifica: 2011-03-29T09:30:00+02:00da morris_garage
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