Peugeot H2O

peugeot_h2o_01.jpg

 

La concept car Peugeot, denominata H2O, è una sorta di veicolo antincendio in dotazione ai Vigili del fuoco, che si alimenterebbe mediante cellula ad idrogeno ed avendo come prodotto di scarico, soltanto l’acqua. Il family styling con la Casa del Leone ci sta tutto, basti vedere la griglia anteriore con il noto marchio al centro, il design facilmente riconducibile alla produzione Peugeot e persino certi elementi di identificazione con la grande Casa francese.

peugeot_h2o_02.jpg

Posteriormente si notano i recipienti per l’acqua e, laddove in un veicolo alimentato tradizionalmente avremmo ritrovato gli scarichi, in H2O, inutili vista l’alimentazione della concept, ritroviamo gli attacchi per l’acqua. Il colore di questo veicolo è, rigorosamente rosso, lo stesso utilizzato dai Vigili del Fuoco.

L’abitacolo è predisposto soltanto per due appartenenti all’importante Corpo antincendio e si dota di nuovissimo navigatore satellitare, GPS, telefono e schermo di visualizzazione con annesso computer di bordo, cui è inserito apposito programma in uso a questa importante Categoria.

peugeot_h2o_03.jpg

In effetti, nella mente dell’inventore di questo veicolo, c’era quello di progettare un mezzo ricognitivo, abbastanza agile e dotato di accorgimenti atti a fargli superare terreni impervi e accidentati, in modo da richiamare le eventuali altre squadra, via computer, fornendo ad esse la situazione in tempo reale riscontrata nel luogo di intervento.
Lo vedremo mai? Chissà, certo alla Peugeot continuano a studiarci.

 

Peugeot H2Oultima modifica: 2011-03-31T09:30:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento