Renault Twist

motori,auto,renault,twist,renault twist,concept car,monovolume,city car,

 

La concept car Renault Twist, non è opera della casa automobilistica della Losanga, sebbene i simboli apposti facciano pensare proprio il contrario, bensì di una giovane matita portoghese, tale David Cardoso, che ha già avuto occasione di realizzare alcune interpretazioni virtuali di autovetture, nel passato, come Audi Hydron o Chevrolet Cobalt.

motori,auto,renault,twist,renault twist,concept car,monovolume,city car,

Questa Concept car potrebbe essere rappresentata come un Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte, ipoteticamente da introdurre nel listino tra Renault Twingo, la più piccola citycar dell’attuale gamma del costruttore francese, che misura 360 centimetri di lunghezza, e tra Renault Modus, piccola monovolume di 387 o 403 centimetri di lunghezza.

motori,auto,renault,twist,renault twist,concept car,monovolume,city car,

La matita di questo stravagante prototipo, Renault Twist, è molto vicina ad alcune automobili della Losanga: sia la parte frontale che la zona posteriore ricordano fortemente Renault Avantime, sebbene mescolate con elementi di vetture più moderne, come la stessa Twingo o l’attuale generazione dell’utilitaria Renault Clio.

Nulla è stato annunciato su una particolare geometria meccanica e, non c’è certezza che Renault dia vita concreta a questa concept car Twist. 
 

Renault Twistultima modifica: 2011-11-03T16:30:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento